Towards Green Ict
Autori:Ramjee Prasad, Shingo Ohmori, Dina Simunic
Anno pubbl.:2010
ISBN:8792329349
Proposto a:BCI
Motivi di ricerca.
Interesse generale
d023270 AT polito DOT it
Motivi di ricerca.
Interesse generale
d023270 AT polito DOT it
"Algorithms in C, Part 5: Graph Algorithms" fa parte dell’opera di Robert Sedgewick che tratta dei più importanti e basilari algoritmi utilizzati nella pratica della programmazione. E’ un’opera valida che presenta un’esposizione chiara ed esaustiva di tutti gli argomenti.
Questo volume contiene gli algoritmi che riguardano la teoria dei grafi, importante quanto le altre quattro parti dell’opera. Questa quinta parte non è stata tradotta in italiano e va pertanto fruita in lingua originale.
Questa versione include delle implementazioni degli algoritmi in c, un linguaggio di grande importanza didattica e ancora di grande utilizzo a livello professionale.
Propongo quindi l’acquisto di questo libro perché credo che sia fondamentale per chiunque voglia apprendere la difficile arte della programmazione.
s166706 AT studenti DOT polito DOT it
E’ un libro efficace e chiaro che narra la storia della griglia di Manhattan e più in generale esplica le dinamiche dell’urbanistica americana, attraverso il caso tutto speciale di New York. Immancabile tra le letture di un architetto-urbanista.
s154579 AT studenti DOT polito DOT it
non esiste alcun libro sull’argomento "pci express", componente oggi fondamentale per l’informatica/elettronica, presente in ogni nuovo computer.
s141731 AT studenti DOT polito DOT it
E’ un libro dello stesso autore di “Many-particle Physics”, che è una pietra miliare della fisica. Questo libro affronta in maniera esaustiva varie tematiche della materia condensata, trattando anche alcuni aspetti più recenti del campo. Quindi è adatto a studenti e anche a ricercatori di vari discipline (fisica, chimica, elettronica).
fabrizio DOT dolcini AT polito DOT it
Un ottimo libro di meccanica quantistica, scritto con un approccio moderno, molto utile sia per l’ottica quantistica che per l’elettronica dei dispositivi
fabrizio DOT dolcini AT polito DOT it
Pubblicazione utile alla riflessione su come poter riorganizzare una capitale. Antonie Grumbach, nella convinzione che le grandi metropoli debbano avere una vocazione portuale, immagina di un’area urbana collegata al porto di Le Havre attraverso una via naturale rappresentata dalla valle della Senna.
andrea DOT minella AT studenti DOT polito DOT it
In the last decade of the 20th century, the Discrete Element Method has been coupled with the Finite Element Method. The new method is termed the ‘Combined Finite-Discrete Element Method’. Thanks to the relatively inexpensive high performance hardware rapidly becoming available, it is possible to consider combined finite-discrete element systems comprising millions of particles, and most recently even billions of particles. These, coupled with recent algorithmic developments, have resulted in the combined finite-discrete
element method being applied to a diversity of engineering and scientific problems,ranging from powder technology, ceramics, composite materials, rock blasting, mining,demolition, blasts and impacts in a defence context, through to geological and environmental
applications.
francesco DOT antolini AT polito DOT it
Un ottimo approccio riguradante I sistemi embedded (Laurea specialistica III facolta’)
s154845 AT studenti DOT polito DOT it
Testo utile per gli architetti nella scelta del materiale e delle sue possibilità espressive.
Non ancora presente presso la nostra biblioteca.
Ringrazio per la collaborazione.
antonio DOT spinelli AT polito DOT it