Microphysics of Clouds and Precipitation

Proposta del 4 luglio 2012
Google Image

Titolo:Microphysics of Clouds and Precipitation
Autori:Hans R. Pruppacher, James D. Klett
Anno pubbl.:1997
ISBN:079234409X
Proposto a:BCI

Riferimento Google Books

Il lavoro di Pruppacher e Klett occupa un posto di primo piano all’interno del panorama scientifico di riferimento. “Microphysics of Clouds and Precipitation” è certamene l’opera che al giorno d’oggi analizza in modo più esaustivo ed organico i processi microfisici, dinamici, chimici ed elettrici che intervengono nella formazione, nella dinamica e nelle precipitazioni delle nuvole.
Il libro è rivolto sia agli studenti dei corsi di laurea triennale e specialistica in fisica delle nubi, sia a specialisti che operano nel campo della fisica dell’aerosol, della dinamica delle nuvole, dell’inquinamento, della modellazione e della modificazione del clima.
Per queste ragioni, ritengo che la nostra biblioteca non possa fare a meno di quest’opera. Su di essa ricade, infatti, l’interesse di soggetti impegnati in molti campi di ricerca e, per questa ragione, nonostante il dipartimento di elettronica disponga già di una copia, sarebbe opportuno averne almeno un’altra per facilitarne la consultazione.

Comments (1)

I commenti sono chiusi