Taste: Media and Interior Design
Autori: Karin Tehve
Editore: Taylor & Francis
Anno pubbl.: 2023-06-26
ISBN: 9781000897470
Proposto a: BCA
Questo libro esplora l’evoluzione del gusto dal punto di vista del design, concentrandosi sulla sua relazione con i media. L’autrice, Karin Tehve, sostiene che il gusto è un componente attivo della vita sociale e che influenza sia i produttori che i consumatori. Il libro analizza vari concetti e definizioni di gusto, esaminando come si relaziona con i media come libri, fotografia, riviste, internet, social media e algoritmi. Tehve ritiene che il rapporto tra designer e pubblico sia influenzato dalla continua evoluzione del gusto, cambiando così la nostra comprensione della relazione tra individui e contesti sociali. Il libro è principalmente rivolto agli studenti e agli studiosi di interior design, ma sarà utile anche a chiunque sia interessato alla questione del gusto e invita a essere critici nel produrre e consumare media.
michele DOT rinaldi AT polito DOT it
La BCA ha accolto la sua proposta di acquisto
Il libro richiesto è disponibile in BCA